Collezioni della Lira è una ditta che opera nel settore dell'antiquariato e del collezionismo come galleria e come Casa d'Aste online, esercitando un'attività di compravendita di antiquariato, curiosità, oggetti d'arte e da collezione, a cui si è affiancata da gennaio 2017 quella di vendita all'incanto.
La Lira è inoltre, con la sua vocazione prettamente organologica, il principale referente in Liguria per quanto riguarda la stima, la valutazione, la vendita e l'acquisto di cose musicali.
Nello specifico, le nostre aste hanno un taglio collezionistico, perlopiù focalizzato sull'arte, il piccolo antiquariato e sulle curiosità di ogni epoca.

 

VENDERE

A chi vuole vendere si offrono sostanzialmente due tipologie di servizi:

 

* ACQUISTO DIRETTO

A seguito di preventiva visione fotografica o dal vivo di quanto proposto, se il proprietario desidera ottenere un realizzo immediato senza passare per la vendita pubblica, e se vi è interesse formuliamo la nostra migliore offerta d'acquisto immediato, che implica il pagamento in contanti entro il limite di € 2.999,99 previsto dalle disposizioni della nuova Legge di stabilità, o tramite assegno o bonifico bancario per importi superiori. Nel rispetto delle leggi vigenti e al fine di documentare la lecita provenienza dei beni, il venditore dovrà rilasciare un documento di identità.

* VENDITA ALL'ASTA

L'intermediazione presuppone il mandato a vendere per conto terzi un determinato oggetto o un'intera collezione. In accordo con il proprietario, stabiliamo un prezzo di vendita sotto il quale le opere in affido non saranno vendute, e la durata del mandato (che solitamente è di circa un anno). La Lira potrà rendere la merce al cliente in qualsiasi momento lo riterrà opportuno, e allo stesso modo il cliente avrà la facoltà di toglierla dalla vendita e di ritirarla in maniera totalmente gratuita, salvo nelle immediate vicinanze delle vendite a catalogo e durante il loro svolgimento.

Per quanto concerne il compenso spettante a "La Lira", solitamente si concorda una commissione sulla base di una percentuale compresa tra il 15% e il 20% a seconda del valore del bene.

.

Siamo alla ricerca di antiquariato, curiosità, opere d'arte e oggetti da collezione in tutta Italia. Nella fattispecie, è possibile consultare i seguenti elenchi per avere un'idea di ciò che cerchiamo e di ciò che non riteniamo interessante. Per proporci una o più opere inviaci fotografie dettagliate all'indirizzo email collezionidellalira@gmail.com o via whatsapp al numero 3472366214

Oggette che trattiamo

Oggetti che non trattiamo

COMPRARE

L'attività di vendita, in negozio e online, avviene normalmente in due modalità:

* VETRINA

Curiosando nella vetrina rubricata alla pagina principale del sito è possibile prendere visione di quanto esposto in negozio attualmente. Chiunque abbia adocchiato un oggetto, potrà in qualsiasi momento completare l'acquisto recandosi presso la sede di Piazza San Siro 37, negli orari consueti (dal martedì al sabato, orario continuato dalle ore 10.00 alle 19.30), chiedere informazioni online tramite l'apposito modulo, o contattarci direttamente al numero e all'indirizzo email indicati nella pagina dei contatti. Sono accettati pagamenti in contanti o tramite bonifico bancario.

* VENDITA ALL'ASTA

A cadenza trimestrale o semestrale, La Lira effettua aste online, proponendo una selezione degli oggetti più interessanti della collezione. Tale formula risponde all'esigenza di vivacizzare il ritmo delle vendite ed implica che sia il mercato stesso a determinare il valore degli oggetti. In questo modo ogni lotto verrà venduto a fronte di una stima orientativa e di una base d'asta, e sarà assegnato al migliore offerente. I potenziali acquirenti, previa registrazione sul sito internet, parteciperanno all'asta online nella nostra sala virtuale e-live. L'asta si svolge contemporaneamente per corrispondenza presso la sede dell'esposizione, dove è possibile registrarsi e lasciare offerte scritte. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni di vendita.

 

site design © gianka1965@live.it